venerdì 30 novembre 2012

Tagliatelle salsiccia e funghi


Ricetta veloce per una pasta autunnale e gustosa...e con questa pioggia non c'è niente di meglio che un piattino che scalda anche la vista...
Ho rosolato in olio evo uno spicchietto d'aglio con un rametto di rosmarino che poi ho tolto, ho aggiunto una salsiccia sbriciolata che ho sfumato con del vino bianco ed ho fatto evaporare.
Poi ho aggiunto due piccoli porcini tagliati a fettine ho rosolato solo un attimo ed ho aggiunto due bei cucchiai di concentrato di pomodoro diluito con acqua qb .
Ho portato a cottura regolando di sale e pepe e per ultimo ho aggiunto il prezzemolo...
Intanto si fanno lessare le tagliatelle e si scolano al dente, si passano nella pentola del sugo e si fanno spadellare per un minutino aggiungendo se serve un pò di acqua di cottura della pasta...et voilà...piatto pronto.

5 commenti:

  1. Piatto gustoso e delizioso direi!!! Bellissima la foto e ottimo primo tesoro:-)! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao Faby :) Quanto mi piace questo abbinamento, ricetta super! :D Bravissima, un abbraccio e complimenti! Buon weekend :)

    RispondiElimina
  3. Abbinamento perfetto!!! Quasi quasi la provo una di queste domeniche!!;)
    Buon fine settimana e un abbraccio!!

    RispondiElimina
  4. Ciao piacere di conoscerti grazie della tua visita!
    piatto gustoso!! mi piace!!
    un abbraccio a presto!!

    RispondiElimina
  5. Veloce e superinvitante! Ciao Faby un abbraccio

    RispondiElimina